Magazine
A San Bernardino torna "Giòasteka"
A San Bernardino torna "Giòasteka"
A San Bernardino torna "Giòasteka"
Redazione
8 anni fa
Oltre 120 partecipanti sfrecceranno sui tornanti con skate, slitte da strada e altro, dal 17 al 20 agosto

Dodici anni e non sentirli: la passione e la voglia di sfrecciare scendendo dai tornanti di San Bernardino sono un richiamo troppo forte per gli organizzatori dell’happening “extreme” per quanto riguarda il Grigioni italiano.

“Giòasteka Freeride” è pronto a tornare dal 17 al 20 agosto prossimi sui tornanti che portano al villaggio di San Bernardino, fulcro degli eventi collaterali, mentre in zona d’arrivo a Pian San Giacomo sarà presente un villaggio con buvette e stand sponsor. Oltre 120 partecipanti provenienti dalla Svizzera e dall’estero si cimenteranno nelle varie categorie: dallo Skateboard/Longboard, alla Streetluge (slitte da strada), passando dalla GravityBike (biciclette senza trasmissione) per finire con gli Inline-Skate.

L’invito è quello di raggiungere la località turistica mesolcinese, mettersi comodamente seduti ai bordi della strada cantonale tra San Bernardino e Pian San Giacomo ed ammirare gli scatenati riders nelle loro furiose derapate: punti di ristoro previsti lungo tutto il percorso.

La musica sarà un elemento determinante durante tutte le serate: previsto DJ set tutte le sere dell’evento.

Altre informazioni per tutto quanto riguarda l’evento sono ottenibili direttamente sul sito www.gioasteka.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata