
Sabato 22 e domenica 23 luglio, nei prati di San Martino a Mendrisio si terrà "San Martin di tratùr vècc", raduno organizzato del Gruppo Amici delle Vecchie Macchine Agricole.
Siamo arrivati alla 14a edizione di un evento davvero speciale, aperto a tutti, che riunisce appassionati e curiosi attorno al mondo dei mezzi agricoli che hanno fatto e che continuano a far parte della nostra cultura e del nostro territorio.
Sono previsti circa 150 tra trattori e macchinari d'epoca e anche quest'anno durante la manifestazione si terrà un mini torneo di lancio del sasso.
Programma dei due giorni
Sabato 22 luglio 2017:
Ore 10:00 apertura e accoglienza mezzi. Ore 12:00 maccheronata. Dalle ore 15.00 prove di lancio del sasso. Dalle 19:00 cena con risotto, üsei scappa e lüganigheta. Serata animata dalla musica della band "Le Gocce". Chiusura alla 01:00.
Domenica 23 luglio 2017:
Ore 8.00 riapertura raduno e accoglienza mezzi. Dalle ore 12.00 pranzo con una fornitissima griglia. Alle 14:30 inizio della gara di lancio del sasso fino alle 16:30 quando si svolgerà la premiazione. Sia in mattinata che nel pomeriggio giochi di abilità per tutti e intrattenimenti per i più piccoli.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

