
Dopo i numeri record del 2024 (oltre 7'000 visitatori e più di 40 espositori), Ticino Brick, la più grande esposizione di mattoncini Lego del Ticino torna a Giubiasco in versione ancora più grande. Sabato 25 e domenica 26 ottobre al Mercato Coperto di Giubiasco saranno presenti oltre 50 costruttori provenienti da tutta la Svizzera.
Le creazioni
Oltre ai membri di SILUG (Swiss Italian Lego User Group) e SwissLUG, per la prima volta parteciperanno anche i builder di LELUG, gruppo della Svizzera francese. I visitatori potranno ammirare centinaia di creazioni costruite da appassionati provenienti da tutta la Svizzera: treni, auto, elicotteri, castelli, spazio, Harry Potter, Star Wars, supereroi, robot e molto altro. Tra le novità, la riproduzione LEGO® del Monte Generoso, nuovo modello esclusivo della serie dedicata ai luoghi simbolo della Svizzera italiana.
Le attività
Non mancheranno le attività per bambini e famiglie, come il concorso “Conta-Brick”, la caccia al tesoro “Trova la minifig”, la pesca “Brickolosa”, le gare di costruzione e le aree di gioco libero. In collaborazione con Robo-SI, si terranno anche workshop gratuiti di robotica, mentre i più curiosi potranno scoprire il nuovo corso di design digitale Studio 2.0 per imparare a usare il software di progettazione LEGO più usato al mondo.
