Magazine
25 ore di maratona radiofonica per radio Lime
Redazione
3 anni fa
La radio studentesca del Liceo di Mendrisio vuole simbolicamente superare il record di 24 ore di diretta raggiunto nel 2019

È un record personale quello che gli speaker di radio Lime intendono battere. Dopo la maratona radiofonica della durata di 24 ore svolta nel 2019, la radio studentesca del Liceo di Mendrisio intende arrivare simbolicamente alle 25 ore di diretta continua.

La trasmissione si terrà in occasione delle tradizionali giornate autogestite, dalle 16.00 di lunedì 12 aprile alle 17.00 di martedì 13. Un impegno ben diverso rispetto ai 45 minuti di diretta settimanale curati di solito dagli studenti del Liceo momò. Gruppi di quattro allievi si alterneranno ai microfoni di radio Lime in fasce da quattro ore ciascuna. Fra classica e musica anni ’60, i temi e i pezzi proposti promettono di essere molto variegati. “Parti di parlato live”, si legge in una nota, “verranno intercalate da canzoni, interviste o podcast preregistrati inerenti al tema discusso, che lasceranno il tempo ai ragazzi, oltre che di riposarsi, di poter arieggiare e sanificare lo studio di registrazione, come indicato dai piani di protezione del Covid-19 discussi con la direzione”.

E se voleste ascoltare il frutto di un lavoro che radio Lime assicura essere “interessante e professionale”, dalle 16 di lunedì potrete sintonizzarvi sul sito radiolime.ch.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata