
SwissSkills – regione Ticino – comunica che sabato 15 ottobre 2016 avrà luogo il Campionato svizzero per la professione di Impiegato/a del commercio al dettaglio – lingua italiana – presso il Centro Migros a St. Antonino.
I dodici (nove ragazze e tre ragazzi) apprendisti all’ultimo anno di tirocinio per la professione di Impiegato/a del commercio al dettaglio, hanno superato la prima selezione effettuata nelle rispettive sedi scolastiche e sabato 15 ottobre si sfideranno a colpi di tecniche di vendita per mettere al collo l’ambita medaglia d’oro e aggiudicarsi il titolo di campione o campionessa svizzera.
Dalle 8.30 il pubblico potrà vedere, nell’atrio principale del Centro Migros, i giovani all’opera mentre cercano di consigliare al meglio, in italiano e in una seconda lingua straniera, dei clienti-attori in base al proprio settore di provenienza (alimentari, abbigliamento, elettronica, tessile, ecc...).
I partecipanti ticinesi sono Jessica Ferreira (Mobili Pfister), Mattia Malaspina (Manor), Sara Tognetti (Coop), Luis Alberto Cedeno Castillo (Monn), Elisa Laverde (Manor), Lisa Bonalli (La Posta), Genny Renzi (Manor), Natalia Sobol (Migros), Milena Bassi (Manor), Fabio Baumann (Belotti Moda & Sport), Elisa Verdaglia (Swisscom) e Tiffany Scarpa (Manor).
Alle ore 16.30 seguirà la premiazione con la proclamazione del vincitore o della vincitrice.
Sarà inoltre possibile ricevere informazioni dettagliate sulla professione e le sue possibilità di carriera.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata