Ticino
Elezioni comunali, i giochi sono fatti
Foto Twitter del Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (SIC)
Foto Twitter del Servizio dell’informazione e della comunicazione del Consiglio di Stato (SIC)
Redazione
3 anni fa
Si è concluso lo spoglio delle schede per Municipi e Consigli comunali di tutto il Cantone. Ecco i risultati

Per quanto riguarda i Municipi, si confermano i sindaci delle grandi città ticinesi. Marco Borradori, Mario Branda, Alain Schärrer e Samuele Cavadini si confermano nella loro posizione, quantomeno quali sindaci di quindicina. A Locarno e Mendrisio, però, è una grande sconfitta Ppd. A Locarno hanno perso un seggio a favore dei Verdi, che eleggono Pierluigi Zanchi, mentre a Mendrisio lo cedono al Plr che diventa nuovo partito di Maggioranza. Tra i sindaci di quindicina troviamo Alessandro Spano a Lumino, Stefano Gilardi a Muralto, Felice Dafond a Minusio, Igor Righini a Pollegio, Alex Farinelli a Comano, Giovanni Bruschetti a Massagno, Ivan Catarin a Losone, Piero Marchesi nel nuovo comune di Tresa, Luca Pissoglio ad Ascona.

Gli eletti ai consigli comunali
Man mano che le operazioni di spoglio proseguiranno, pubblicheremo qui gli eletti ai consigli comunali dei comuni ticinesi.

L’ora della verità

Le operazioni di spoglio per i consigli comunali sono iniziati a mezzogiorno di lunedì, con i risultati definitivi che dovrebbero giungere, salvo possibili intoppi, entro la serata di martedì. Ticinonews seguirà tutti gli aggiornamenti in diretta.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata