Cerca e trova immobili
Infoaziende
Ventata di novità per la camera da letto di Uschi
Ventata di novità per la camera da letto di Uschi
Ventata di novità per la camera da letto di Uschi
Redazione
8 anni fa
VIDEO - Uschi si trasferisce da Bruno in campagna e desidera portare una ventata d’aria fresca: è giunto il momento di cambiare stile! E Do it + Garden Migros è qui per lei

Uschi e Bruno desiderano portare una ventata di novità in camera da letto. I due piccioncini si sono recentemente trasferiti in campagna a Giswil OW e di certo la passione non manca. Eppure le stanze sembrano una disparata accozzaglia di mobili, si lamenta Uschi nella sua e-mail alla redazione di Pimp my Home.Un caso che solo la stilista d’arredo e blogger DIY Patrizia Furrer può risolvere: dopo un breve sopralluogo, Patrizia seleziona insieme a Bruno e Uschi la tonalità di colore giusta nel mercato specializzato Do it + Garden di Migros e lo predispone alla miscela direttamente in loco secondo le esigenze dei due innamorati. Questi centri miscelazione colori sono disponibili presso 42 filiali e si avvalgono anche dell’aiuto del computer: grazie al servizio di scansione è possibile identificare sempre la giusta tonalità, come ad esempio quella del vaso preferito o di altri amati complementi d’arredo e tessuti.__________________________________________________________________________________

Una passata di colore fresco e via? Non è proprio così semplice come sembra quando si parla di tinteggiatura. La preparazione è fondamentale: prima di iniziare a imbiancare è infatti necessario pulire le pareti come si deve. In presenza di vecchi strati di colore, gli esperti consigliano il trucco del nastro adesivo: rimuovendo il nastro per mascheratura dalla parete, non dovrebbero rimanervi attaccate particelle di colore delle vecchie passate, altrimenti la superficie va pretrattata con una ripresa di fondo.Prima di usare il rullo è necessario controllare gli aspetti più importanti: la quantità di colore è giusta? Tutti gli accessori necessari sono a portata di mano? Le parti che devono mantenere il vecchio colore sono coperte?

Il primo passo per pareti e soffitti è la mano di fondo, da distribuire in modo uniforme con un pennello da tinteggiatura e lasciar poi asciugare per una notte intera. La mattina dopo il lavoro si fa serio: l’ideale è cominciare trattando angoli e spigoli con un pennello piatto che consente di evitare differenze di colore evidenti. Dopodiché si stende il colore o la vernice sulle grandi superfici usando un rullo e procedendo la prima volta in verticale, poi in orizzontale e infine nuovamente in verticale.

Tutti i prodotti necessari e numerosi consigli sono disponibili nello shop online di Do it + Garden e nella  Guida Vernici e colori .

_________________________________________________________________________________A Giswil gli aiutanti sono laboriosamente all’opera nelle quattro mura domestiche: il team di Pimp my Home sgombra i mobili e dona un tocco tutto nuovo alla camera da letto. L’idilliaca vista all’aperto raggiunge così il culmine grazie ai nuovi dettagli nella stanza. Il video sopra riportato illustra i risultati dell’operazione.

Bisogno di altre idee a cui ispirarti? Il blog Do it + Garden  è ricco di suggerimenti per lavori fai da te, di bricolage e di giardinaggio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata