Infoaziende
Torna Vinissima 2023
un anno fa
Il 12 e 13 marzo la storica cantina ticinese Tamborini di Lamone ospiterà 35 produttori esteri, provenienti da Italia, Francia e Spagna.

Vinissima 2023 torna il 12 e 13 marzo nella storica cantina ticinese Tamborini di Lamone. Nata negli anni ‘90 come evento in Svizzera interna, Vinissima si è trasferita in Ticino, arrivando oggi ad ospitare 35 produttori esteri, provenienti da Italia, Francia e Spagna. 

Circa 800 appassionati di vino, clienti e operatori del settore enogastronomico partecipano ogni anno all’evento per degustare direttamente dai produttori circa 200 vini.

Protagoniste dell’edizione 2023 saranno sicuramente le numerose novità proposte da Tamborini: nuove cantine con vini che meritano di essere provati. Citiamo per esempio Champagne come La Borderie, Salomon, Nowack, Coulon, La Reinassaince, Pol Roger. Oppure aziende molto conosciute dal pubblico come Allegrini, Poggio al Tesoro, Abadia Retuerta, Vega-Sicilia, Mas Alta, Chateau La Négly, Chateau De La Liquière. 

Visto il successo del 2022 Roger Docourt (Bartender professionista, due volte campione svizzero) torna a Vinissima con nuove Masterclass, questa volta sul Gin: si potranno degustare 3 Gin Hendrick’s, tra i quali in anteprima il nuovo Gin Hendrick’s (novità di marzo 2023). Roger mostrerà inoltre come preparare un punch in stile londinese, che potrà ovviamente essere assaggiato a fine Masterclass. Special guest della Masterclass: Simon Kessler, Brand Manager Hendrick’s & Monkey Shoulder.

Saranno presenti anche dei Food Truck per poter accompagnare il vino con ottimo cibo.

Tutti i partecipanti che acquisteranno durante l’evento potranno beneficiare di uno sconto speciale. Inoltre, il biglietto di ingresso (Fr. 20.-), include pochette e bicchiere di degustazione in omaggio, la degustazione di tutti i prodotti in esposizione (vini, champagne, distillati), la masterclass e un buono sconto di Fr. 10 sul primo ordine.

Un evento e un’occasione unica in Ticino, assolutamente da non perdere.  

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 

VINISSIMA: Domenica 12 marzo ore 10:00 – 18:00, lunedì 13 marzo – ore 10:00 – 16:00.

Per info: [email protected] Tel: +41 91 935 75 45