
Dopo la forzata rinuncia del 2021, torna per l’undicesima volta “Gudo in Festa”, tradizionale tre giorni di gastronomia e divertimento in quel di Gudo. Si inizia il venerdì sera presso il capannone a S. Maria con un aperitivo offerto dalla Pro Gudo, allietato dalla musica dei Tirabüscion. A seguire una fornita grigliata mista e festa danzante con la musica dei Bandalarga Dance Band.
Sabato e domenica ci sarà la possibilità di muoversi a piedi o usufruendo dei trenini panoramici, negli splendidi vigneti sulla collina del paese dove potrete gustare, acquistando il bicchiere della festa, gli ottimi vini dei produttori locali. Con i trenini panoramici potrete inoltre visitare, nel mezzo del Parco del Piano, l’osservatorio avifauna situato presso il laghetto del Demanio, da dove potrete osservare diverse varietà di uccelli migratori.
Sabato e domenica nei ristoranti partecipanti alla festa, potrete gustare le varie specialità gastronomiche proposte. Nel capannone a S. Maria, sabato sera si potrà cenare con menu a base di roast-beef con salsa tartare e patatine fritte e a seguire festa danzante con i Sanook, mentre la domenica avrete la possibilità di mangiare Street food in compagnia dei Tirabüscion. Saranno pure presenti una fornitissima buvette, un banco dei dolci e gelati nostrani.
Nelle vicinanze del capannone avrete inoltre la possibiltà di provare l’ebrezza di un giro a cavallo
o sui pony della scuderia Progero-Gudo.
Al termine della festa vi sarà l’estrazione della lotteria. Vi aspettiamo numerosi.
Maggiori dettagli della festa li trovate sul sito www.progudo.ch