Infoaziende
Prodotti locali 7 giorni su 7 in centro a Bellinzona!
2 anni fa
Nel cuore della capitale, presso l’InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata, si trova una delle caratteristiche Botteghe TICINO A TE

Piccoli angoli o veri e propri negozietti sparsi su tutto il territorio dove poter trovare esclusivamente prodotti ticinesi, molti dei quali certificati Ticino regio.garantie - il sigillo di qualità che contraddistingue prodotti regionali che sono il frutto di competenze, entusiasmo e passione locali. Nella Bottega presso l’InfoPoint è possibile acquistare gustosi prodotti ticinesi 7 giorni su 7 comodamente in centro città. Un luogo dove lasciarsi conquistare da un ampio assortimento di rinomati vini DOC e IGP, dalle birre artigianali, diverse tipologie di cioccolato, dai dolci tradizionali, dalle polente, dai prodotti a base di castagna, dalle grappe e dai distillati, dalle tipiche gazzose ticinesi o ancora dalla Farina Bona, uno dei tre Presidi Slow Food presenti in Ticino. In occasione delle festività, l’offerta si arricchisce proponendo ceste regalo e tradizionali prodotti da forno. Le specialità agroalimentari confezionate in modo artigianale in Ticino sono davvero molte e scoprirle è una delizia per il palato. Inoltre, per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di un regalo speciale, una visita alla Bottega vale sicuramente la pena. Infatti, oltre alle proposte enogastronomiche, in Bottega si possono trovare anche una vasta scelta di simpatici oggetti dal tipico boccalino alle comode shopper o ancora una selezione di libri storici e illustrati. Nella bottega troverete un dono per ogni occasione!

L’InfoPoint Bellinzona è stato realizzato su iniziativa della Città di Bellinzona e con la collaborazione dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR BAT) e del Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT). Il nuovo ufficio turistico, inaugurato lo scorso anno, non funge solo da punto di accoglienza per i turisti e i visitatori, ma è stato concepito come un vero e proprio attrattore. Infatti, al suo interno è possibile trovare un tavolo esperienziale che permetterà al visitatore di conoscere il territorio e le sue peculiarità in modo interattivo e multimediale. Per un’esperienza più immersiva c’è invece la Caleido Experience, una camera degli specchi dove si verrà completamente immersi dalle splendide immagini caleidoscopiche dell’intera regione di Bellinzona e Valli. Presso l’InfoPoint Bellinzona, aperto 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica (lu-ve 9.00-18 / sa 9.00-16 / do 10.00-16.00), è inoltre possibile acquistare diversi ticket turistici e biglietti per eventi grazie alla collaborazione con il Teatro Sociale, Villa dei Cedri e la Fortezza di Bellinzona con i biglietti per le esposizioni temporanee e i musei o il Bellinzona Pass.

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata