Infoaziende
Piscine: la protezione all'avanguardia passa per le coperture elettriche
un anno fa
Le coperture per piscina consentono di proteggere la vasca dalle intemperie, rendono la struttura più sicura e riducono la manutenzione necessaria per il mantenimento della piscina.

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

Inoltre, in base al modello è possibile prolungare la balneazione anche in inverno, diminuire l’utilizzo del riscaldamento dell’acqua e valorizzare lo spazio outdoor con una copertura di design.

Tra i modelli più interessanti ci sono le coperture elettriche, una soluzione che consente di agevolare la gestione della copertura, per aprirla e chiuderla attraverso un pratico telecomando o una semplice chiave. Le coperture motorizzate per piscina sono prodotti tecnologicamente all’avanguardia, azionabili da chiunque senza alcuno sforzo e assolutamente sicuri.

Le coperture automatiche per la piscina possono anche essere alimentate con i pannelli fotovoltaici, una soluzione ecologica per usufruire di un comfort sostenibile usando l’energia elettrica immagazzinata in apposite batterie di accumulo a basso voltaggio. In questo modo è possibile unire la praticità e l’efficienza di una copertura elettrica, con il rispetto per l’ambiente e il massimo risparmio energetico.

I migliori modelli di coperture elettriche per la piscina

 Tra le realtà di riferimento in Italia che propongono una copertura piscina elettrica c’è Abritaly, azienda con esperienza ultra-quarantennale leader in Europa e specializzata nelle coperture Made in Italy per la piscina. Nel catalogo Abritaly, in cui trovare oltre 45 prodotti di qualità e design italiano, sono presenti diverse proposte di coperture motorizzare per piscine, con la possibilità di richiedere lo sviluppo di un progetto su misura con materiali di prima qualità e tecnologie brevettate.

Un modello interessante è la copertura telescopica bassa, una struttura piatta e amovibile caratterizzata da linee eleganti e un design raffinato. È realizzata con moduli resistenti che garantiscono la massima protezione dai raggi UV, offrendo la possibilità di balneazione quando la copertura è distesa per usufruire di un’esperienza unica ed emozionante. Il rivestimento trasparente, infatti, permette di ammirare il paesaggio circostante dall’interno, rimanendo riparati dagli agenti atmosferici e beneficiando di un gradevole tepore naturale.

Un altro modello da valutare è la Coverseal automatica, una copertura elettrica per piscina moderna e brevettata. La struttura è discreta e ha un ingombro minimo, integrandosi perfettamente con lo spazio tutt’intorno. È composta da un telo in PVC antistrappo e ultraresistente, in grado di proteggere la vasca dalla sporcizia e dalle intemperie, riducendo l’uso di prodotti chimici e contribuendo al riscaldamento naturale dell’acqua. La Coverseal automatica è una copertura calpestabile, autoalimentata e personalizzabile nei colori del cassone e del telo.

Per vivere la piscina tutto l’anno un prodotto efficiente è la copertura semi alta alveolare motorizzata, con una struttura in policarbonato leggera e resistente che permette di creare uno spazio outdoor a bordo piscina riparato e confortevole. Si tratta di una copertura versatile ed elegante, con rivestimento in materiali hi-tech trasparente, altezza fino a 180 cm e vari optional tra cui scegliere, come la porta d’accesso laterale o frontale a seconda delle proprie esigenze e la scelta del colore con 6 diverse cromie disponibili.

Coperture motorizzate per piscine: oltre alla comodità anche il design

Le coperture automatiche consentono di agevolare la protezione della piscina, installando una struttura che può essere azionata anche a distanza senza nessuno sforzo fisico. Basta utilizzare l’apposita chiave in dotazione, oppure un pratico telecomando, per comandare l’apertura e la chiusura della copertura a seconda della configurazione desiderata e delle condizioni climatiche, una soluzione comoda e versatile per gestire al meglio la piscina in ogni occasione.

Tuttavia, oltre ad offrire un comfort innegabile, le coperture motorizzate permettono di ottimizzare il design dell’area open air, arricchendo lo stile dello spazio esterno con un elemento dall’estetica ricercata, moderna ed elegante. Ad esempio, è possibile optare per una copertura elettrica dal design minimal, contraddistinta da linee essenziali e forme discrete con il minimo impatto sull’ambiente circostante, una soluzione perfetta per chi desidera una copertura dallo stile discreto.

Altrimenti è possibile prediligere aspetti come la comodità, la spaziosità o la funzionalità, senza rinunciare comunque a un design moderno e raffinato che valorizza la zona outdoor con uno stile classico o contemporaneo a seconda dei propri gusti e necessità. In caso di dubbi basta rivolgersi agli specialisti di Abritaly, richiedendo una consulenza personalizzata senza impegno per ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno e ricevere una proposta su misura, scoprendo tutte le soluzioni più adatte per coprire la propria piscina con una copertura motorizzata di qualità e brevettata dal design italiano.