Infoaziende
La possibilità di rimanere a casa propria
un anno fa
La possibilità di vivere a casa propria è desiderio di molte persone bisognose di cure e di assistenza. Poter esaudire questo desiderio rappresenta spesso una grande sfida sia per le persone interessate, sia per i familiari e le persone di fiducia.

Soprattutto le persone il cui quadro sanitario è in continuo mutamento hanno un forte desiderio di godere di assistenza e di stabilità. La nuova situazione di vita le costringe a riorganizzare routine già consolidate e la loro quotidianità. Non è facile, quando necessario, accettare l’aiuto di terzi e scegliere fra una varietà di offerte possibili.

Continuità e puntualità

Nel corso della sua lunga esperienza, Senevita Casa si è specializzata nei servizi extraospedalieri che offrono sollievo e supporto mirato alle persone bisognose di cure e di assistenza. Collaboratori esperti e impegnati sono in grado di comprendere le abitudini, le esigenze e i desideri individuali dei clienti. Per Senevita Casa l’individualità, ma anche la continuità, sono fondamentali: se possibile, ogni intervento presso i nostri clienti viene sempre eseguito dagli stessi collaboratori o dallo stesso team.
I collaboratori di Senevita Casa si attengono agli orari concordati e indicano orari di intervento precisi, una modalità che porta un grande sollievo nella quotidianità dei clienti e dei loro familiari.

Offriamo una cura individuale

La nostra offerta di cure a domicilio include prestazioni di cura ricoperte dalla cassa malati (La-Mal). La cosa più importante è il benessere dei nostri clienti. Seguiamo i principi del primary nursing, creando una cura su misura che tiene in considerazione le esigenze individuali dei pazienti.

Cure infermieristiche semplici e complesse (LaMal)

• Controllo e gestione dei sintomi dei parametri vitali

• Controllo e gestione del quick

• Gestione del diabete

• Prelievi ematici

• Cura delle ferite acute, croniche e chirurgiche

• Bendaggio elastocompressivo

• Gestione della terapia farmacologica orale, endovenosa, enterale e parenterale

• Gestione presidi invasivi: PEG, SNG, Porth-a-cath, PICC, cateteri vescicali, drenaggi addominali e toracici

• Gestione delle stomie

Cure di base semplici e complesse (LaMal)

• Igiene

• Vestizione

• Deambulazione assistito

• Mobilizzazione

• Gestione di tutori arti superiori ed inferiori

• Sostegno all’incontinenza

• Posa e rimozione calze elastocompressive

Offriamo assistenza e accompagnamento

Che si tratti di patologie croniche, disturbi legati all’età, o disabilità, il team di Senevita Casa è a disposizione dei clienti e promuove attivamente la salute e l’autonomia della persona assistita. Fornire un valido sostegno all’autonomia contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone assistite. Inoltre, il personale qualificato e specializzato è disponibile anche per singoli interventi di assistenza breve, come visite dal medico, oppure prestazioni diurne o sorveglianza notturna.

Vi aiutiamo in casa

A seconda delle esigenze, Senevita Casa si occupa di mansioni casalinghe piccole e grandi come lavare la biancheria, fare la spesa, fare le pulizie o preparare i pasti.

Forniamo consulenze specialistiche

Oltre alle cure e all’assistenza, Senevita Casa offre anche un servizio di consulenza professionale per i familiari. Chi vi dà un supporto finanziario? Quali servizi vi servono? Come vi organizzate in famiglia? Senevita Casa sarà felice di aiutarvi a rispondere a queste e altre domande.

Diamo sollievo ai familiari

I familiari fanno moltissimo per garantire che i loro cari possano rimanere a casa propria il più a lungo possibile. Per dare loro sollievo Senevita Casa fornisce consulenza e affiancamento o si fa carico delle più svariate mansioni legate alle cure – anche semplicemente per offrire ai familiari un momento di pausa.

Senevita Casa Ticino
Via Cassarinetta 27, 6900 Lugano
Via dott. G. Varesi 42B, 6600 Locarno

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata