Infoaziende
La Corsa della Speranza il 17 settembre 2022, torna in piazza Riforma a Lugano.
2 anni fa
La festa in piazza è il risultato di molti incontri, tante idee condivise, di tanto impegno e tanta voglia di portare tutti a condividere l’esperienza dell’unione che può fare la differenza.

È una manifestazione non competitiva. Si può correre, marciare o semplicemente passeggiare su un percorso di 5k attraverso le vie più caratteristiche di Lugano. Si tratta di una corsa per sportivi e non: famiglie, scuole, società, bambini, nonni, nonne...

In questi anni la Corsa della Speranza ha affrontato salite, ha percorso strade sterrate, ha raggiunto vette e visto panorami mozzafiato è arrivata al mare e navigato sui nostri laghi... Insieme abbiamo portato le bandane della corsa della speranza in luoghi magnifici ed oggi siamo pronti e pronte a ritrovarci insieme a Lugano in Piazza Riforma.

La corsa della speranza ha fatto tesoro delle belle emozioni che abbiamo condiviso anche in modalità “distanti ma vicini” grazie a cui ha trovato il modo di accogliere anche nuove formule di speranza.

Oggi affianchiamo anche amici e amiche che hanno deciso di condividere il loro progetto personale con noi. Esperienze nate da un desidero, da una sfida, da un sogno personale, persone che hanno voglia di trasformare il loro progetto in qualcosa di più grande e di essere d’aiuto agli altre tramite la ricerca contro il cancro.

Quest’estate ci siamo immersi nel lago maggiore e ad ottobre pedaleremo nelle vie del Ticino assieme a due grandi amici della corsa. Grazie a questa nuova avventura, porteremo in giro la speranza e raccoglieremo fondi per la ricerca.

La corsa della speranza ha il compito di sostenere la ricerca e lo fa credendo fortemente nelle cose belle che diventano speciali proprio quando incontrano altre persone che condividono lo stesso sguardo. La ricerca ha bisogno di tutti noi, di chi con mano esperta cerca le soluzioni ai problemi ma anche di chi crede che ci sia sempre qualcosa che si possa fare.

Grazie al vostro sostegno ogni anno riusciamo a donare all’incirca 70’000 CHF alla ricerca, e molti progetti sono iniziati, sul sito (www.corsadellasperanza.ch) potete iniziare a leggere le prime interviste fatte ai ricercatori, perché vogliamo avvicinarvi alla ricerca, per mostrarvi concretamente come vengono utilizzate le vostre donazioni.

Dal 29 agosto 2022 è possibile acquistare i kit di partecipazione e sostenere la ricerca nei differenti punti vendita sparsi per il Ticino.

Vi aspettiamo in pizza Riforma il 17 settembre 2022 a Lugano per colorare la città di speranza e sorrisi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata