Godersi l’estate e la musica, pagando soltanto nel 2021
20 cose belle che ci attendono nel resto del 2020
di in collaborazione con Ford
Godersi l’estate e la musica, pagando soltanto nel 2021
Foto Getty Images

È stato un anno difficile finora, ci siamo meritati delle ricompense. Eccole!

1. L’estate. In primavera abbiamo avuto tante belle giornate di sole, ma il lockdown le ha piuttosto offuscate. Ora apprezziamo ancor di più quel po’ di libertà riconquistata. E ci aspettano ancora molte settimane di bel tempo, ne siamo sicuri.

Foto Unsplash
Foto Unsplash

2. Vacanze all’insegna del relax. Quest’anno non c’è lo stress della partenza. Siamo liberi di fare ciò che vogliamo: metterci in movimento oppure semplicemente spaparanzarci.

3. Ma siamo onesti: abbiamo anche voglia di viaggiare. Sarà insolito ritrovarci dopo tanto tempo in un altro paese. Un’emozione speciale. Probabilmente guarderemo quei luoghi con occhi diversi, li vivremo con entusiasmo e il cibo ci sembrerà mille volte più buono rispetto a tutti gli anni precedenti.

Foto Ford
Foto Ford

4. Un piccolo valore aggiunto dopo questi primi sei mesi così difficili: poter guidare subito e pagare soltanto nel 2021 (vedi riquadro). E un’automobile che soddisfi le esigenze di questi tempi: emissioni di CO2 contenute, un design elegante e un generoso spazio di carico. Vogliamo una vettura spaziosa che non sembri troppo squadrata, vogliamo un SUV compatto che sia ecologico, vogliamo circolare in città in modo sicuro e agile e divertirci sui tornanti alpini. La risposta? Ford Puma Mild-Hybrid (MHEV).

Guidare subito, pagare dopo
Nel 2020 Ford lancia una grande campagna di mobilità elettrica con 14 modelli dedicati e un’offerta eccezionale: 3 mesi di leasing (0,9%) sono regalati, altri 3 posticipati. La promozione è valida per le auto a disponibilità immediata, dunque per:
• Puma Mild-Hybrid
• Kuga Mild-Hybrid e Plug-In-Hybrid
• Explorer Plug-In-Hybrid
Approfittatene subito

5. Con i campionati europei di calcio l’estate sarebbe sicuramente più emozionante. È anche vero però che non dovremo prendercela per un’eliminazione della Svizzera ai calci di rigore.

6. La pioggia estiva. Ultimamente la gioia per le cose semplici della vita è sicuramente aumentata. Quindi usciamo, portiamoci i figli, gli amici o i parenti e balliamo, mentre l’asfalto emana quell’inconfondibile odore che solo la pioggia estiva sa conferirgli.

Foto Unsplash
Foto Unsplash

7. Il primo party dopo il lockdown. Nelle ultime settimane ci ha fatto bene riflettere sull’essenziale. Ma ogni tanto è importante anche lasciarsi un po’ andare.

Foto Getty
Foto Getty

8. Road trip. Non c’è libertà più grande di quella di partire con spazzolino, telo e costume da bagno nel bagagliaio e improvvisare la meta.

Foto Ford
Foto Ford

9. A proposito di road trip: perché non guidare nel 2020 e pagare soltanto nel 2021? Ford ha l’offerta giusta. E anche il modello giusto. Ad esempio Ford Kuga PHEV, con 56 chilometri di autonomia puramente elettrica. Un’auto con un design magnifico, un’efficienza sorprendente e una potenza convincente. Disponibile con l’ultimissima tecnologia ibrida plug-in di Ford, per un’esperienza di guida più ecologica, silenziosa e avanguardistica. E con un’ampia gamma di tecnologie d’assistenza intelligenti e caratteristiche di design per uno stile di vita attivo. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Foto Imago
Foto Imago

10. L’affermazione del telelavoro. Il lockdown ha dimostrato che da casa si può lavorare benissimo. Il telelavoro diventerà sempre più diffuso e noi potremo vedere di più i nostri figli e/o dormire più a lungo.

Foto Unsplash
Foto Unsplash

11. La stagione escursionistica. Quando la città inizia a starci troppo stretta e a risultarci troppo monotona, gli spazi sconfinati delle montagne diventano un toccasana. Inspirare. Espirare. Chiudere gli occhi e godere degli effetti benefici.

12. Metzgete, ortaggi a radice, funghi, stufato, fondue. In quest’ordine.

Il rapper Bligg. Foto Adrian Bretscher (Pressebild)
Il rapper Bligg. Foto Adrian Bretscher (Pressebild)

13. I festival! Ma starete pensando che sono stati tutti annullati. Non proprio! La stagione dei festival partirà a breve niente meno che con il rapper Bligg! Al Drive-in Festival si potrà partecipare con la propria vettura, ascoltando l’audio direttamente dall’autoradio. E che dire del Distancing Festival? Questa serie di eventi consentirà di ascoltare la musica dal vivo su una coperta da picnic o su una sdraio! In ben 6 località della Svizzera.

Foto autokino.ch
Foto autokino.ch

14. I cinema drive-in hanno un fascino retrò e un che di romantico, ma in qualche modo non abbiamo mai avuto un motivo davvero valido per frequentarli. Ora, vista l’emergenza coronavirus, c’è un’ampia offerta di fantastici cinema drive-in: non vogliamo certo lasciarcela sfuggire. Ad esempio Drive-in Movies TCS Hinwil ZH ed Emmen LU oppure Autokino Thun.

Foto Imago/Cinema Publishers Collection
Foto Imago/Cinema Publishers Collection

15. Moltissimi sequel cinematografici (anche se nel caso di Bond si tratta già del 25° episodio...), ad esempio il nuovo film dell’agente 007 «No Time to Die», «Top Gun 2» (per davvero!), «Bill & Ted Face the Music» (quanti anni sono trascorsi dalla prima parte?), «The French Dispatch» (Wes Anderson non delude mai) e *rullo di tamburi* «Il principe cerca moglie 2»!!!

Foto AFP
Foto AFP

16. Due nuove console da gioco, di cui avremmo potuto fare buon uso durante il lockdown (ma a cui non diciamo di no nemmeno ora): l’ultimissima X-Box, la più veloce e la migliore di sempre, e naturalmente la Sony Playstation 5, «highly anticipated» tra gli appassionati di videogame, con un design che richiama scenari da Guerre stellari e un prezzo alquanto elevato.

17. Un mondo giusto, inclusivo e tollerante. Ford si impegna già da molto tempo a questo scopo.

Foto Nasa
Foto Nasa

18. La prossima missione su Marte! Questo dovrebbe rendere felici specialmente quelli di noi che a volte non ne possono più della vita sulla Terra. La nuova sonda, infatti, non esplorerà il pianeta rosso soltanto per scoprire eventuali forme di vita, ma anche e soprattutto per sperimentare possibilità future che potrebbero metterci a nostro agio su Marte.

Foto Ford
Foto Ford

19. Il rover marziano Perseverance si adatta a qualsiasi terreno. A chi desidera sperimentare questa versatilità sul pianeta Terra e soddisfare la propria voglia di avventura, fruendo al contempo di un veicolo lussuoso, raccomandiamo Ford Explorer Plug-In-Hybrid. Che ne direste di un giro di prova?

20. La fine dell’anno. La prima metà, infatti, è stata faticosa. E quindi anche il nuovo anno, che grazie a tutti gli insegnamenti che abbiamo tratto nel 2020 ci porterà un futuro migliore.

Guidare subito, pagare dopo
Nel 2020 Ford lancia una grande campagna di mobilità elettrica con 14 modelli dedicati e un’offerta eccezionale: 3 mesi di leasing (0,9%) sono regalati, altri 3 posticipati. La promozione è valida per le auto a disponibilità immediata, dunque per:
• Puma Mild-Hybrid
• Kuga Mild-Hybrid e Plug-In-Hybrid
• Explorer Plug-In-Hybrid
Approfittatene subito