
Vantando una superficie di 23 metri quadrati, la camera da letto della cinquantenne Alexandra e di Beat Wicki, 54 primavere, è persino più spaziosa di un comune soggiorno. Eppure la coppia di Oetwil an der Limmat non sapeva proprio come sfruttare al meglio l’ambiente: entrambi desideravano un’oasi di puro piacere, ma la stanza ricordava tutt’altro. Proprio un caso per Patrizia Furrer. “Abbiamo nascosto tutto ciò che distrae da un sonno rigenerante”, illustra la stilista d’arredo e blogger DIY. “Il nuovo armadio, la scrivania e il televisore scompaiono dietro a magnifiche tende fluttuanti.”
Patrizia può contare sull’aiuto della filiale Micasa di Dübendorf ZH dove il consulente alle vendite le consiglia inoltre un letto Boxspring, un vero sogno che si realizza per Beat Wicki! “Non sto nella pelle all’idea del letto! È comodo, è dotato di tre diversi materassi e farà un figurone.”
Il consiglio di Patrizia per tutti coloro che desiderano rivoluzionare la camera da letto? “Sgomberare! Al bando tutto quello che non fa parte della camera da letto. Via scrivania, attrezzi fitness o televisori, oppure nascondeteli”, consiglia. “Relegherei anche altri dispositivi elettronici fuori dalla camera da letto: senza si dorme molto meglio.”
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sarà come dormire su una nuvola
Chi è causa del suo mal (di schiena) pianga se stesso. Sempre più svizzeri scelgono i letti Boxspring, il cui nome deriva dalle singole molle metalliche insacchettate in tasche di tessuto, dette appunto box. Grazie alla struttura speciale e alla soffice superficie di questi letti, ti sembrerà di dormire come in paradiso.
Eppure una camera da letto ben arredata concilia sonni tranquilli tanto quanto un letto comodo. È consigliabile posizionare quest’ultimo sempre nel punto della stanza in cui ti senti più a tuo agio.Tonalità sobrie e fresche, motivi poco stravaganti e una stanza ordinata aiutano a dormire bene, poiché l’ambiente circostante ha ripercussioni sul nostro subconscio.
Qualora non ci sia spazio a sufficienza per un armadio con ante, le porte scorrevoli sono una soluzione perfetta. Grazie al configuratore puoi adattare armadio e letto Boxspring in modo del tutto individuale e personalizzarli per soddisfare ogni tua esigenza.
È possibile portare una ventata di novità in camera da letto anche con un budget più ridotto: la biancheria da letto nuova in tessuto delicato non è solo una gioia per gli occhi, ma anche per la pelle e consente subito di dormire come in paradiso.
Puoi trovare altre informazioni e fonti d’ispirazione sul blog e sulla guida al riposo.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
A Oetwil an der Limmat si inizia a lavorare sul serio: il team di Pimp my Home sostituisce i vecchi mobili con quelli nuovi, decora la stanza con quadri e complementi adeguati e trasforma così l’ambiente un tempo inospitale nella tanto sospirata oasi del riposo.
Alexandra e Beat Wicki sono al settimo cielo. “Ora ci sentiamo in vacanza anche tra le nostre quattro mura!”, si rallegra l’impiegato di commercio. “La stanza è veramente accogliente e intima, non come prima, quando era uno sgabuzzino.” E il responsabile di progetto nel settore dei trasporti aggiunge con bel ghigno: “Sembra un hotel a cinque stelle.”
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Sconto del 20% sulla biancheria da letto
Vuole anche lei una ventata di freschezza in camera da letto? Da Micasa, c'è lo sconto del 20% sull'intero assortimento di biancheria da letto. Approfittatene subito!Clicca qui per la promozione
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata