Infoaziende
CRI APP, l’applicazione che rivoluziona il mondo dei servizi in Ticino
un anno fa
CRI ti dà la possibilità di promuoverti e sfruttare il tempo libero come vuoi e quando vuoi!

Tutto a portata di un click!

Pensata per il territorio elvetico, CRI vuole porsi sul mercato come un’applicazione innovativa che riesce a dare spazio a tutti gli utenti che vogliono mettersi in gioco e creare un’offerta di servizi completamente personalizzata e dove hanno la possibilità di gestire il loro tempo in maniera autonoma.

Ma non solo…l’applicazione si rivolge anche a tutte quelle persone che hanno necessità di trovare un professionista che faccia al caso loro, in tantissimi settori diversi.

L’applicazione è divisa in due sezioni, “OFFRI” e “RICHIEDI”, per venire incontro all’esigenza di tutti gli utenti.

Le categorie che si trovano su CRI App sono moltissime: da quelle di prima necessità come ad esempio l’idraulica o il giardinaggio a professioni piu’ specifiche come la contabilità, l’informatica o la fotografia.

Gli unici requisiti necessari per poter scaricare CRI e utilizzarla è avere piu di 16 anni ed essere residenti in Svizzera.

L’applicazione è disponibile sia su Google Play che App Store e presente sulle maggiori piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok).

Come funziona?

Una volta scaricata l’applicazione, creando il proprio profilo si ha la possibilità di inserire una breve descrizione, le proprie capacità e la propria disponibilità.

In questo modo, quando un utente ricercherà una determinata mansione, grazie anche ad un filtro presente per affinare la ricerca, potrà visualizzare i profili registrati per quella attività.

Attraverso una chat specifica all’interno di CRI, gli utenti possono comunicare tra di loro e decidere insieme il luogo, il prezzo e la data di un determinato servizio offerto e/o richiesto.

La chat non solo permette la comunicazione tra gli utenti, ma anche la richiesta di offerte e di appuntamenti, fino ad arrivare al pagamento vero e proprio. Questo, permette una tracciabilità delle transazioni, rendendo l’applicazione sicura e affidabile.

Su ogni profilo si possono visualizzare le informazioni di base degli utenti, le foto, il lavoro svolto e le recensioni ricevute.

Nella home del profilo richiedi si possono trovare le categorie e relative sottocategorie per facilitare la ricerca di una specifica prestazione e un menu laterale che permette di muoversi con facilità tra le sezioni dell’applicazione.