Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.
Nonostante la crescita esponenziale degli ultimi anni dell’utilizzo di internet e smartphone e l’evoluzione degli stessi, in Svizzera si preferisce andare fisicamente al Casinò piuttosto che utilizzare le piattaforme di gioco online. Le motivazioni che spingono gli Svizzeri a scegliere un Casinò “offline” sono varie ma ben definite come il servizio offerto, la sicurezza e il vivere un’esperienza di gioco unica all’interno dei Casinò.
Questo tema viene affrontato da ACE SWISS Holding AG, uno dei principali player del mercato, che opera esclusivamente in Svizzera da oltre 20 anni ed è quindi fortemente radicato sul territorio. La ACE SWISS Holding, proprietaria al 100% del Casinò Admiral di Mendrisio, sul suo profilo LinkedIn aziendale scrive:
“Quali sono i casinò svizzeri in cui si gioca di più ? Che si tratti di roulette, blackjack, poker o slot machine, nonostante le sempre nuove offerte online, giocare in un casinò "reale" rimane molto popolare tra gli Svizzeri. Ma quali sono i casinò terrestri in Svizzera che generano i maggiori ricavi lordi dal gioco? O, in altre parole, in quali casinò offline è il solo gioco che genera il maggior numero di ricavi? La risposta è contenuta nel grafico di oggi. Il nostro Casinò Admiral Mendrisio è in testa!”
La preferenza degli svizzeri appare chiara e tangibile nel grafico proposto. Il Casinò ADMIRAL di Mendrisio nel 2022, su un totale di 21 case da gioco, si è aggiudicato l’11% del totale dei ricavi lordi dal gioco della Svizzera, con un PLG di circa 67 milioni di franchi.
Profilo LinkedIn: www.linkedin.com/company/ace-swiss/