Infoazienda
Casinò ADMIRAL Mendrisio: concluso il corso di formazione per “croupier” dei giochi di carte
20 giorni fa
Il Casinò ADMIRAL di Mendrisio ha istituito un "corso di formazione" per croupier dedicati ai giochi di carte proposti all’interno del Casinò, offrendo una nuova opportunità professionale ai giovani partecipanti.

 A dicembre si sono chiuse ufficialmente le porte del corso di formazione targato ADMIRAL presso il Casinò di Mendrisio, dopo un percorso di 6 settimane. Questo corso ha visto impegnati oltre 30 giovani tra i 18 e i 25 anni nell'apprendimento e nella pratica di due giochi di carte disponibili nell'Area Live Game della casa da gioco ticinese, il Black Jack e il Punto Banco.

 

Il Casinò ADMIRAL di Mendrisio ha offerto un'importante opportunità a giovani ragazze e ragazzi senza esperienza o formazione in questo ambito, interessati a intraprendere un percorso professionale nel settore dei giochi da Casinò. Questo corso, unico nel suo genere e totalmente gratuito, ha coinvolto giovani svizzeri e italiani.

 

In quest’occasione, il Casinò di Mendrisio si è trasformato da luogo di svago e divertimento a centro di crescita e formazione rivolto alla fascia più giovane della popolazione. Il 6 novembre ha aperto i battenti il corso di formazione del Casinò ADMIRAL e gli istruttori Michele Genzano e Alessandro Cocchi, rispettivamente Floor Manager e Ispettore/Dealer dell'Area Live Game del Casinò ADMIRAL, hanno accolto i loro primi "allievi". Gli insegnanti hanno spiegato in modo esaustivo le basi della professione di croupier, caratterizzata da attenzione, imparzialità, precisione e abilità, nonché le regole del Black Jack e del Punto Banco di cui, il Casinò ADMIRAL di Mendrisio dispone rispettivamente di 4 e 5 tavoli. Al termine delle sei settimane di corso, gli 8 "diplomati" sono stati assunti dal Casinò ADMIRAL di Mendrisio a partire dal 1° gennaio 2024 in qualità di croupier specializzati nei giochi del Black Jack e del Punto Banco.

 

Il corso di formazione firmato ADMIRAL ha dimostrato come il Casinò di Mendrisio sia attento alle esigenze del tessuto sociale del territorio, offrendo un nuovo sbocco professionale a un gruppo di giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Per il Casinò ADMIRAL non si tratta di una novità assoluta: infatti tra gli oltre 200 dipendenti attualmente in servizio, sono svariati coloro che provengono dal corso di formazione tenutosi all’epoca dell'inaugurazione della casa da gioco nel 2002.