
La chiusura delle scuole che si avvicina a grandi passi è un momento molto atteso dai bambini di ogni età. Per i genitori che lavorano tuttavia si pone il problema di occupare il tempo di vacanza dei propri figli in modo costruttivo. La Scuola a metodo Montessori la Casa di Irma di Bedano, da tre anni organizza i Campi estivi per bambini dai 3 agli 11 anni dalle ore 7:00 alle 19:00, su tutto l’arco delle vacanze scolastiche offrendo alle famiglie gli spazi e la professionalità che caratterizzano la struttura.
I campi estivi sono strutturati in settimane tematiche, durante le quali degli esperti propongono dei laboratori, sempre affiancati dagli educatori del La Casa di Irma. Inglese, yoga, cake design, piccoli gelatai, rugby e zumba sono solo alcuni esempi delle attività organizzate, a cui si affiancano nelle settimane del 20 giugno e del 2 agosto la settimana in fattoria in Val d’Intelvi ( dai 6 anni).
La settimana è organizzata con lo svolgimento dei laboratori al mattino (dalle 9:00 alle 11:00h), gioco libero al pomeriggio e con una giornata al lago o in piscina. La scuola dispone del servizio pulmino da e per Lugano.
Tutte le attività sono improntate al metodo Montessori. Il programma dettagliato si trova sul sito www.irmamontessori.ch. Per tutte le informazioni tel. 091/ 930 98 21, e.mail: [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata