
La Successori di Eugenio Brughera SA è un’azienda prettamente ticinese, che vanta una lunga gestione famigliare.
Fondata nel 1930 da Eugenio Brughera, la ditta si distingue per la vendita di acque minerali e rispondendo in seguito alle richieste di mercato, allarga il campo d’azione alle bibite dolci cosiddette “zuccherate”.
Nel 1960, con la ripresa dell’azienda da parte di Natale Cattaneo e trasformandosi giuridicamente in una società anonima, la ditta si concentra nella commercializzazione e distribuzione all’ingrosso di acque minerali, bibite dolci e birre, vini e liquori, provenienti dalla Svizzera interna e dall’Italia.
Lo sviluppo e la domanda sempre più articolata e diretta offrono lo spunto per maggior diversificazione nell’offerta dei prodotti.
Nel 1994, con il passaggio della direzione ai figli Daniele e Antonella, si potenzia la distribuzione al dettaglio soprattutto, sul mercato ticinese, assorbendo piccole e medie aziende del settore.
Concentrandosi su marche primarie e migliorando la propria rete distributiva, pur mantenendo prodotti tradizionali quali la propria gazzosa S Nicolao, la ditta Succ. di E. Brughera SA è diventata leader di questo settore, sia in Ticino che nella Svizzera Interna.
La sede è ubicata a Mezzovico, in zona Industriale 3.
Con una superficie di 9000mq, la ditta occupa una cinquantina di dipendenti e dispone di un vasto parco di veicoli tra leggeri e pesanti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata