Infoaziende
Audienzz consente ora la gestione di campagne radiofoniche e televisive tramite Adconsole e amplia la partnership con il Corriere del Ticino
3 anni fa
Audienzz sta approfondendo la sua partnership strategica con la principale casa editrice ticinese, il Corriere del Ticino.

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

A partire dal 2023, il Gruppo Corriere del Ticino gestirà le prenotazioni pubblicitarie per la stampa, la radio e la TV attraverso la piattaforma pubblicitaria online Adconsole di Audienzz, oltre alla vendita di pubblicità print e digitale. Lo strumento, originariamente progettato per il mercato pubblicitario online, è stato ulteriormente sviluppato in una soluzione all-in-one per la gestione degli ordini pubblicitari multimediali e ora consente anche la gestione di campagne radiofoniche e televisive.

 

Oltre al Corriere del Ticino, il Gruppo Corriere del Ticino comprende Teleticino, Ticinonews, Radio 3i e la società di marketing MediaTI Marketing. A partire dal prossimo anno, il gruppo utilizzerà i servizi tecnologici di Audienzz e Adconsole per gestire tutte le sue campagne pubblicitarie.

 

L'Adconsole è un metasistema specificamente adattato alle esigenze del mercato pubblicitario. Consente la gestione automatizzata dei processi crossmediali. Il portale modulare copre tutte le esigenze: dalla gestione delle relazioni con i clienti (CRM) con elementi di automazione del marketing e di controllo delle vendite all'elaborazione degli ordini crossmediali e alla fatturazione. Ciò consente a marketer ed editori di elaborare ordini pubblicitari crossmediali in modo ancora più efficiente e flessibile. Allo stesso tempo, mantengono una visione d'insieme delle campagne pubblicitarie in corso in ogni momento e dispongono di un sistema centrale per creare report rilevanti e gestire tutti i documenti come offerte, conferme d'ordine, fatture e report.

 

"Nell'odierna rapida trasformazione dell'industria dei media, gli strumenti efficienti e a prova di futuro sono fondamentali. Grazie ad Adconsole, possiamo rendere i nostri processi operativi ancora più produttivi e agire sul mercato in modo più agile e orientato al cliente", afferma Alessandro Colombi, CEO del Gruppo Corriere del Ticino.

 

Remo Baumeler, CEO di Audienzz, aggiunge: "La partnership strategica con il Gruppo Corriere del Ticino è ormai attiva dal 2019 e siamo lieti che il gruppo si affidi in futuro ad Adconsole per il marketing pubblicitario completo su tutti i canali. Allo stesso tempo, l'approfondimento della collaborazione segna per noi l'inizio dell'espansione della Adconsole in quattro lingue in nuovi mercati e generi mediatici."