Infoaziende
Audienzz consente ora la gestione di campagne radiofoniche e televisive tramite Adconsole e amplia la partnership con il Corriere del Ticino
3 mesi fa
Audienzz sta approfondendo la sua partnership strategica con la principale casa editrice ticinese, il Corriere del Ticino.

A partire dal 2023, il Gruppo Corriere del Ticino gestirà le prenotazioni pubblicitarie per la stampa, la radio e la TV attraverso la piattaforma pubblicitaria online Adconsole di Audienzz, oltre alla vendita di pubblicità print e digitale. Lo strumento, originariamente progettato per il mercato pubblicitario online, è stato ulteriormente sviluppato in una soluzione all-in-one per la gestione degli ordini pubblicitari multimediali e ora consente anche la gestione di campagne radiofoniche e televisive.

 

Oltre al Corriere del Ticino, il Gruppo Corriere del Ticino comprende Teleticino, Ticinonews, Radio 3i e la società di marketing MediaTI Marketing. A partire dal prossimo anno, il gruppo utilizzerà i servizi tecnologici di Audienzz e Adconsole per gestire tutte le sue campagne pubblicitarie.

 

L'Adconsole è un metasistema specificamente adattato alle esigenze del mercato pubblicitario. Consente la gestione automatizzata dei processi crossmediali. Il portale modulare copre tutte le esigenze: dalla gestione delle relazioni con i clienti (CRM) con elementi di automazione del marketing e di controllo delle vendite all'elaborazione degli ordini crossmediali e alla fatturazione. Ciò consente a marketer ed editori di elaborare ordini pubblicitari crossmediali in modo ancora più efficiente e flessibile. Allo stesso tempo, mantengono una visione d'insieme delle campagne pubblicitarie in corso in ogni momento e dispongono di un sistema centrale per creare report rilevanti e gestire tutti i documenti come offerte, conferme d'ordine, fatture e report.

 

"Nell'odierna rapida trasformazione dell'industria dei media, gli strumenti efficienti e a prova di futuro sono fondamentali. Grazie ad Adconsole, possiamo rendere i nostri processi operativi ancora più produttivi e agire sul mercato in modo più agile e orientato al cliente", afferma Alessandro Colombi, CEO del Gruppo Corriere del Ticino.

 

Remo Baumeler, CEO di Audienzz, aggiunge: "La partnership strategica con il Gruppo Corriere del Ticino è ormai attiva dal 2019 e siamo lieti che il gruppo si affidi in futuro ad Adconsole per il marketing pubblicitario completo su tutti i canali. Allo stesso tempo, l'approfondimento della collaborazione segna per noi l'inizio dell'espansione della Adconsole in quattro lingue in nuovi mercati e generi mediatici."