Infoaziende
Ascona-Locarno Run: un sacco di buoni motivi per parteciparvi!
percorso lungolago Ascona
percorso lungolago Ascona
2 anni fa
Il 15 e 16 ottobre in Piazza Grande a a Locarno torna l'Ascona-Locarno run

Dicono che chi comincia a correre non può più farne a meno. Chi corre trova benefici fisici e mentali, trova amicizie e nuovi punti di vista. Il problema, si sa, non è tanto iniziare, ma perseverare. Anche Forrest Gump ha iniziato a correre da solo, ma se non fosse stato accompagnato da altri, si sarebbe fermato prima. Come sempre anche questa edizione della Ascona-Locarno Run si rivolge sia ai neofiti che ai corridori esperti, che sui suoi tracciati disegnati da professionisti e omologati da Swiss Athletics (10 km e mezza maratona) cercano il record personale o l’assegnazione del titolo di campione ticinese assoluto FTAL. Il 15 e 16 ottobre, partendo da Piazza Grande, ce ne sarà per tutti. La corsa dei bambini, i 10 km Walking & Nordic Walking da farsi anche in famiglia, la 5 km Sunset Run (per romantici ma non solo), la 10 km e la mezza maratona per chi fa sul serio.

Ci sono molti buoni motivi per iscriversi e trascorrere dei bei momenti assieme godendo di paesaggi meravigliosi. Per arricchire l’esperienza dei partecipanti alla Ascona-Locarno Run, novità dell’edizione 2022, sono stati creati Run&Relax e Run&Sleep in collaborazione con alcuni partner. Corsa e relax, un connubio perfetto! Con Run&Relax si potrà acquistare in fase di iscrizione online un ingresso a prezzo agevolato ai Termali Salini & Spa di Locarno usufruibile dal 1° ottobre 2022 al 31 marzo 2023.

Per chi invece volesse cogliere l’occasione e trascorrere un soggiorno a Locarno da solo, con la famiglia o con amici, iscrivendosi online riceverà un codice sconto presso alcuni hotel.

E per una corsa più attenta all’ambiente, ciascun partecipante potrà usufruire del trasporto pubblico gratuito da tutta la Svizzera a Locarno grazie allo Swiss Runners Ticket, non verranno distribuite dall’organizzatore bottigliette in PET ma ci sarà la possibilità di riempire la propria borraccia in Piazza Grande dove il Dipartimento del Territorio sarà presente con la speciale bicicletta che traina il ”bar dell’acqua”, per presentare e riflettere su diverse tematiche come il riscaldamento climatico, l’ecologia, la biodiversità. Infine, il pacco gara sarà alleggerito e la t-shirt sarà senza busta in plastica. Sempre iscrivendosi online, ci sarà l’opportunità di aiutare il prossimo facendo una donazione a un’associazione tra le seguenti: Una goccia nel mare, All4All Ticino e Lega ticinese contro il cancro.

Dimenticato nulla? Tutti gli iscritti alle gare tramite il sito www.ascona-locarno-run.ch, potranno scaricare gratuitamente le proprie foto o la propria Finisher Clip 24 ore dopo la corsa.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza Grande, non aspettate, iscrivetevi subito e assicuratevi il pettorale!

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata