
Giugno 2016 e quindi anche l’inizio del tanto atteso Campionato Europeo di calcio non sono più così lontani. Per consentirvi di prepararvi come i professionisti alla stagione calcistica estiva 2016, Media Markt Grancia offre in esclusiva uno speciale gadget per l’allenamento: Adidas miCoach Smart Ball.
Con l’aiuto di questo pallone intelligente potrete misurare e analizzare in pochi secondi velocità, forza e altre qualità del vostro calcio. Venerdì 22 e sabato 23 aprile potrete provare il pallone presso Media Markt Grancia, più precisamente sul piazzale del Centro Lugano Sud– e con un po’ di fortuna e soprattutto con l’aiuto del vostro potente calcio, vincere un viaggio per due persone a Barcellona.
Sembra un normale pallone da calcio sia alla vista che al tatto e reagisce come tale. Ma Adidas miCoach Smart Ball è tutt’altro che normale. Grazie ad una speciale struttura di sensori al suo interno fornisce feedback in merito a potenza, inclinazione, forza e traiettoria di un tiro. I dati vengono trasmessi immediatamente tramite Bluetooth 4.0 alla miCoach Smart Ball App corrispondente e analizzati. L’App non fornisce soltanto informazioni sul tiro effettivo bensì protocolla anche i dati in statistiche, misura i miglioramenti e li compara con i tiri di altri giocatori. Inoltre fornisce istruzioni sulla padronanza della palla, consigli di allenamento e stimoli su come migliorare il contatto e la dimestichezza con la palla.
Con una circonferenza di 68.6cm e un diametro di 22cm, Adidas miCoach Smart Ball pesa proprio come un pallone normale di misura 5. La batteria dura per circa 2000 tiri, dopodiché necessita di circa un’ora di ricarica. Il pallone si compone di 32 pannelli uniti da una saldatura termica di alta qualità.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata