Infoaziende
53ª edizione della Mostra di Minerali e Fossili
8 ore fa
Il Club dei Cercatori di Minerali e Fossili Ticino (CCMFT) è lieto di presentare la 53ª edizione della mostra- mercato dedicata a minerali e fossili provenienti da tutto il mondo. Questo evento, esclusivo e consolidato, rappresenta il più importante appuntamento del genere a sud delle Alpi.

Contenuto pubblicato su mandato del partner inserzionista, che ne assume la responsabilità redazionale.

La mostra, nata molti anni fa e in continua evoluzione, si propone di promuovere e diffondere la conoscenza nel campo della paleontologia e della mineralogia. Anche quest'anno, faremo il massimo per offrire ai visitatori, di tutte le età, la possibilità di ammirare i gioielli naturali creati dalla pazienza costante della natura.

Grazie alla presenza di numerosi espositori ticinesi, svizzeri e internazionali, la manifestazione offrirà una vasta gamma di minerali, fossili e creazioni artistiche con pietre dure e gioielli, ogni stand esporrà quindi ritrovamenti, pezzi e creazioni con caratteristiche proprie ampliando una già ricca scelta.

L’evento è un’occasione imperdibile sia per appassionati che per curiosi, che potranno non solo ammirare questi tesori, ma anche acquistarli, magari trovando il dono perfetto per amici o familiari.

A completare la manifestazione, il club allestirà alcune vetrine tematiche con pezzi provenienti da collezioni speciali. Quest'anno verranno presentate due vetrine di grande valore: la prima sarà un omaggio ai molluschi cefalopodi che comparvero nel devoniano…le ammoniti, mentre una seconda vetrina “speciale”, sarà dedicata a quella branca del mondo minerale che è sensibile alla luce ultravioletta; quindi, la vetrina sarà speciale perché sarà al buio, ove meglio cogliere la particolarità di colorazione di queste perle naturarli.

La mostra-mercato si terrà come di consueto sabato 15 novembre dalle 10:00 alle 18:00 e domenica 16 novembre dalle 10:00 alle 17:00 presso il padiglione delle feste di Pregassona, con qualsiasi condizione meteorologica.