Infoaziende
4IT Solutions annovera la propria assistenza alle infrastrutture IT del settore manifatturiero
Redazione
2 anni fa

Noyfil si è avvalsa di 4IT Solutions per l’upgrade ad un’infrastruttura al passo coi tempi, prevenendo i problemi prima che si verifichino e garantendo flessibilità e proiezione futura.

Il nostro obiettivo è offrire servizi professionali elevati per aiutare i dipartimenti IT delle aziende ad adottare soluzioni tecnologiche innovative, semplificare la gestione dei sistemi, ridurre i rischi e massimizzare il ritorno sugli investimenti.

Molti dei nostri clienti hanno già adottato soluzioni iperconvergenti full-flash-storage, con ottimi risultati!
Noyfil, ad esempio, nel contesto in cui opera, necessita di efficienza, performance e affidabilità dell’infrastruttura IT a supporto di servizi legati alla produzione. È il caso dei data base dei magazzini robotizzati, degli applicativi di supervisione degli impianti, della gestione della produzione e del ciclo attivo.

Matteo Ubertis, IT manager di Noyfil, condivide le necessità con i consulenti di 4IT Solutions, oltre ad HPE e VMware che da tempo collaborano con l’azienda.

“Ci siamo trovati su un altro pianeta con una soluzione più moderna, prestante, efficace, più semplice della precedente. È stato come scendere da un’utilitaria e salire su una macchina da corsa” – spiega Ubertis – “Le attività sono più fluide, veloci e funziona tutto meglio.”

La scelta di SimpliVity di HPE, ha determinato un rinnovamento tecnologico sostanziale, passando da cinque macchine a due server iperconvergenti e da storage virtuale su dischi meccanici a storage all-flash, con enormi benefici come semplificazione della gestione, migliori prestazioni e, soprattutto, flessibilità, surclassanti la precedente situazione che, con Ram e Storage vicini alla saturazione, cominciava a raggiungere limiti tali da rendere difficili gli sviluppi futuri.

Noyfil, da quasi 50 anni sul mercato, è oggi specializzata nella produzione di filati continui in poliestere. Con sede a Stabio, nel Canton Ticino in Svizzera, l’azienda fa parte della Business Unit Fibre di Radici Group, multinazionale italiana che nel settore dei filati punta a un’offerta diversificata, a ridotto impatto ambientale, per contribuire alla ripresa del tessile-moda, uno dei settori più colpiti dalla pandemia, nel segno dell’economia circolare.

I benefici della soluzione HPE SimpliVity si avvertono anche dal punto di vista di chi è chiamato a gestire i sistemi. Le attività di manutenzione e gestione sono ora semplificate e in gran parte automatizzate, grazie a una console di management molto più user friendly e il personale IT, liberato da compiti di routine, si può ora dedicare ad attività a maggior valore
STEFANO PAPALEO, Project Manager & Solution Architect di 4IT Solutions

Il nostro personale qualificato e certificato di comprovata esperienza è a disposizione per fornirti la consulenza adeguata e sviluppare i processi di integrazione necessari per l'adozione della soluzione di cui hai bisogno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata