Magazine
Da Dior... a Lugano! La stilista ticinese presenta la sua collezione
Da Dior... a Lugano! La stilista ticinese presenta la sua collezione
Da Dior... a Lugano! La stilista ticinese presenta la sua collezione
Redazione
6 anni fa
Valentina Nessi, giovane fashion designer luganese, lancia la sua prima collezione di moda ispirata alle farfalle

Valentina Nessi, giovane fashion designer luganese, lancia la sua prima collezione di moda giovedì 19 Aprile presso la boutique Aimo Room Concept Store in Contrada Sassello a Lugano.

Valentina presenterà una collezione primavera estate con abiti da cocktail, abiti da sera e caftani da sfoggiare sia al mare che a Lugano nelle belle e calde giornate estive. La collezione è tematica, si ispira al mondo colorato delle farfalle.

L'idea di creare una nuova linea di moda è nata per esprimere il suo stile: positivo, gioioso, femminile, gentile ed internazionale. Valentina ha deciso di creare il proprio marchio dopo cinque anni di esperienze nell’industria della moda. Dopo uno stage da Dior nel 2011, Valentina si è concentrata sullo sviluppo del suo blog www.vfashionworld.com ed ha cominciato a viaggiare in tutto il mondo e assistere alle settimane della moda di Parigi, Milano, Londra, New York e Miami.

La designer lavora con diversi tipi di tessuti come il lino e la seta e combinazioni di colori con un’attenzione particolare ai dettagli. Alcuni ricami richiedono migliaia di metri di filati e diversi giorni per completare un disegno.

Durante l’evento di questo Giovedì 19 a Lugano sfileranno due modelle dell’agenzia TOP Model Switzerland e tante altre sorprese. Nella gallery alcune foto della collezione

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata