
ChiassoLetteraria 2016 vedrà ufficialmente il via venerdì 29 aprile, alle 18.30 allo Spazio Officina. Nel corso dell'inaugurazione del festival interverrà il consigliere di Stato Manuele Bertoli, a cui farà seguito l’incontro con lo scrittore-giornalista Domenico Quirico e il ricevimento aperto al pubblico.
Già da domani però il festival letterario prenderà vita con alcuni eventi. Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, in serata, i primi assaggi di ChiassoLetteraria 2016 sono fra teatro e fotografia.
Alle 18 di mercoledì 27 aprile, viene inaugurata alla Fondazione Rolla di Bruzzella la mostra dedicata all’artista cecoslovacco Miroslav Tichý (1926-2011).La serata prosegue al Cinema Teatro di Chiasso con lo spettacolo "FOLLIA" Lettura-concerto su testi tratti da L'altra verità di Alda Merini, letti dall'attrice Maddalena Crippa. Musiche dal vivo eseguite da Mario Ancillotti, flauto; Claude Hauri; violoncello; Antonino YekNur Siringo, pianoforte.
Giovedì 28 alle 18.30, alla Sala Diego Chiesa, incontro con Francesco Zanot di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino. Il curatore presenterà il libro Boris Mikhailov – Diary, pubblicazione co-edita da CAMERA e da Walther König, realizzata in occasione della retrospettiva dell’autore intitolata Ukraine.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata