ChiassoLetteraria pronta al via
Venerdì l'inaugurazione ufficiale, ma i primi eventi si terranno già mercoledì e giovedì
Redazione
ChiassoLetteraria pronta al via
ChiassoLetteraria pronta al via

ChiassoLetteraria 2016 vedrà ufficialmente il via venerdì 29 aprile, alle 18.30 allo Spazio Officina. Nel corso dell'inaugurazione del festival interverrà il consigliere di Stato Manuele Bertoli, a cui farà seguito l’incontro con lo scrittore-giornalista Domenico Quirico e il ricevimento aperto al pubblico.

Già da domani però il festival letterario prenderà vita con alcuni eventi. Mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, in serata, i primi assaggi di ChiassoLetteraria 2016 sono fra teatro e fotografia.

Alle 18 di mercoledì 27 aprile, viene inaugurata alla Fondazione Rolla di Bruzzella la mostra dedicata all’artista cecoslovacco Miroslav Tichý (1926-2011).La serata prosegue al Cinema Teatro di Chiasso con lo spettacolo "FOLLIA" Lettura-concerto su testi tratti da L'altra verità di Alda Merini, letti dall'attrice Maddalena Crippa. Musiche dal vivo eseguite da Mario Ancillotti, flauto; Claude Hauri; violoncello; Antonino YekNur Siringo, pianoforte.

Giovedì 28 alle 18.30, alla Sala Diego Chiesa, incontro con Francesco Zanot di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia di Torino. Il curatore presenterà il libro Boris Mikhailov – Diary, pubblicazione co-edita da CAMERA e da Walther König, realizzata in occasione della retrospettiva dell’autore intitolata Ukraine.