Estero
"Vuoi che... pago?": Joe Bastianich nei guai con il fisco
"Vuoi che... pago?": Joe Bastianich nei guai con il fisco
"Vuoi che... pago?": Joe Bastianich nei guai con il fisco
Redazione
7 anni fa
Il noto giudice di Masterchef non avrebbe dichiarato redditi per un milione di euro. E si sarebbe auto smascherato...

Da "Vuoi che muoro?" a "Vuoi che pago?": questa la parabola di Joe Bastianich, a cui le Fiamme Gialle contestano un milione di euro di redditi non dichiarati per il suo locale Orsone.

L'agriturismo di Cividale del Friuli, aperto dal nel 2013 dal noto giudice di Masterchef avrebbe beneficiato delle agevolazioni fiscali previste per le società agricole. Peccato solo che nel mentre l'agriturismo si è trasformato in un ristorante di alta gastronomia, che invece ha un regime fiscale completamente diverso. Per questo motivo, come riporta il Messaggero Veneto, il Fisco italiano ritiene che Bastianich avrebbe risparmiato abusivamente un milione di euro.

A rendere ancora più facile l'intervento delle autorità la "confessione" dello stesso imprenditore italoamericano, che nella sua biografia aveva candidamente parlato dell'Orsone come ristorante di lusso a caccia della stella Michelin. Nei prossimi mesi l'Agenzia delle entrate valuterà la posizione di Bastianich, che rischia di pagare una pesante sanzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata