Curiosità
Volevano andare a Nizza, finiscono a Tunisi: disavventura per due turiste americane
screenshot video
screenshot video
Redazione
3 giorni fa
A Roma Fiumicino il personale confonde la frase “to Nice” con “Tunis” e le imbarca sul volo sbagliato. La storia diventa virale su TikTok.

Dovevano trascorrere qualche giorno di vacanza sulla Costa Azzurra, ma si sono ritrovate in Nord Africa. È la disavventura capitata a Brittney Dzialo e alla sua amica Hannah, due turiste americane che da Roma Fiumicino avevano chiesto di essere riprenotate su un volo per Nizza dopo aver perso la coincidenza.

La vicenda

Secondo quanto riportano i media statunitensi, il personale dell’aeroporto avrebbe scambiato il loro "to Nice" per "Tunis", emettendo i biglietti per la capitale tunisina. Le due ragazze sono salite a bordo senza accorgersi dell’equivoco, nonostante i sedili recassero la scritta “Tunisia”, e hanno scoperto l’errore solo durante il volo, quando era ormai troppo tardi per tornare indietro. Atterrate a Tunisi, hanno dovuto affrontare problemi di comunicazione e difficoltà a ri-prenotare il viaggio verso la Francia, sostenendo ulteriori costi per i nuovi biglietti. La vicenda, raccontata in una serie di video su TikTok, è rapidamente diventata virale, tra commenti divertiti, critiche alla disattenzione delle giovani e polemiche sulle responsabilità del personale aeroportuale.