Aviazione
USA, riprendono i voli
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
Revocata la sospensione dei voli negli Usa a seguito di un problema al sistema di notifica delle missioni aeree, la cui causa non è ancora stata accertata.

L'agenzia governativa statunitense Federal Aviation Administration (Faa) ha annunciato di aver revocato la sospensione dei voli negli Usa a seguito di un problema al sistema di notifica delle missioni aeree, la cui causa non è ancora stata accertata. Le operazioni hanno ripreso gradualmente dalle 9 locali (nell'est del Paese, le 15 in Svizzera).

Cosa era successo

Tutti i voli aerei negli Stati Uniti erano stati bloccati a causa di un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration (Faa). I voli interessati da ritardi sono stati oltre 3'500, mentre quelli cancellati 94. A fornire questi dati è il sito web di monitoraggio dei voli citato dai media americani dopo il guasto

Disagi per i passeggeri

Diverse persone hanno twittato dicendo di essere rimaste bloccate a causa dell'interruzione del servizio, riferiscono i media americani.

Voli bloccati 

American Airlines ha affermato che l'interruzione del servizio aereo ha avuto un impatto su "tutti i voli, compresi tutti i vettori", riferisce la Bbc.