Estero
Usa, maggior aumento del Pil dal 1984
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Il presidente Joe Biden: “Il mio piano funziona. Per la prima volta in 20 anni, la nostra economia è cresciuta più velocemente della Cina ”

“Nel 2021 abbiamo avuto la crescita economica più veloce dal 1984. Il piano economico di Biden sta funzionando”. Lo twitta lo stesso presidente americano Joe Biden commentando il dato sul Pil dello scorso anno, cresciuto del 5,7% a fronte del -3,4% del 2020.

Per Biden si tratta di una boccata di ossigeno in un momento delicato per la sua amministrazione, fra le tensioni fra Russia e Ucraina e la popolarità in calo in casa.

“I numeri del pil mostrano che stiamo finalmente costruendo un’economia americana per il 21mo secolo, con la crescita economica più veloce in quasi 40 anni e la maggiore crescita del mercato del lavoro nella storia americana. E, per la prima volta in 20 anni, la nostra economia è cresciuta più velocemente della Cina”, afferma Biden invitando il Congresso a sostenere lo slancio economico approvando norme per rendere l’America più competitiva, rafforzare la manifattura e l’innovazione, investire “nelle nostre famiglie e nell’energia pulita”.

Il balzo del Pil “non è casuale. la mia strategia economica sta creando buoni posti di lavoro per gli americani e rafforzando le nostro catene di approvvigionamento”, aggiunge Biden.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata