Cerca e trova immobili
Estero
Università assaltata in Pakistan: almeno 20 morti
Università assaltata in Pakistan: almeno 20 morti
Università assaltata in Pakistan: almeno 20 morti
Redazione
11 anni fa
Un commando di uomini armati ha fatto irruzione stamattina in una università nel nord del Paese

Un commando di uomini armati è entrato stamane in una università nella provincia di Khyber Pakthunkwa, del nord ovest del Pakistan. L'attacco, ancora in corso, avrebbe causato parecchi morti e feriti.

Shaukaut Yousafzai, responsabile politico del partito Pakistan Tehreek-i-Insaf (PTI), ha parlato di "almeno 20 morti e fra 50 e 60 feriti". Secondo fonti ufficiali, invece, i morti sarebbero 10: sei tra studenti e professori e quattro militanti.

Ingenti forze di polizia ed unità antiterrorismo pachistane hanno circondato la Bacha Khan University di Charsadda. Nel corso dell'attacco si sono udite una decina di esplosioni e numerosi scambi di colpi d'arma da fuoco.

Un portavoce militare ha dichiarato ai media che quattro degli aggressori, che sarebbero dieci o undici in tutto, sono stati uccisi, mentre gli altri sono stati circondati in due edifici del campus.

Alcuni degli studenti che sono riusciti a fuggire hanno assicurato che "i morti sono molto numerosi".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata