Estero
Un no mask mostra il sedere all’hostess, rischia 20 anni
Keystone-ats
2 anni fa
Un 29enne è accusato di aver “aggredito e intimidito l’equipaggio” del volo Dublino-New York della Delta

Un cittadino irlandese ‘no mask’ di 29 anni, Shane McInerney, rischia fino a 20 anni di prigione, accusato di aver “aggredito e intimidito l’equipaggio” del volo Dublino-New York della Delta. Dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina, ha lanciato una lattina contro un altro passeggero e si è quindi abbassato i pantaloni e le mutande, mostrando il sedere a una hostess.

È quanto ha fatto sapere il dipartimento di Giustizia degli Usa, dove l’uomo verrà processato, scrive il Guardian. La vicenda risale al 7 gennaio, e McInerney - che doveva andare in Florida per lavorare ad una accademia di calcio - è comparso davanti a un giudice una settimana dopo. Ora è libero su cauzione. La Federal Aviation Administration, l’ente che sovrintende al traffico aereo civile negli Stati Uniti, ha fatto sapere a inizio anno che c’è tolleranza zero per chi non rispetta la regola che impone la mascherina sui voli americani.

Due giorni fa, un aereo della American Airlines decollato da Miami e diretto a Londra è dovuto rientrare poiché una passeggera si è rifiutata di indossare la mascherina, ha fatto sapere la compagnia aerea in un comunicato. La donna è sotto indagine, e nel frattempo è stata inserita nella ‘lista nera’ che le impedirà di prendere voli della American.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata