Spagna
Un bus si ribalta e resta in verticale sull'autostrada, oltre 30 persone ferite
© X / @bomberscat
© X / @bomberscat
Keystone-ats
10 mesi fa
Inizialmente le autorità hanno parlato di soli tre feriti. In realtà tre persone sono in condizioni critiche, 22 risultano "gravi", sei "meno gravi" e due "lievi".

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti della multinazionale spagnola dedicata all'abbigliamento e alla moda Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi sull'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar (provincia di Barcellona in Catalogna) all'ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. Nell'incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all'entrata della galleria, come mostrano le immagini postate sulle reti sociali. Nonostante l'impressionante posizione, la gran parte dei passeggeri è riuscita a uscire dal veicolo e altri sono stati sfollati dai vigili del fuoco.

Sul posto sono giunti otto pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati. Oltre 30 persone sono risultate ferite, tre in modo critico. Lo hanno riferito i servizi d'emergenza locali. Oltre ai tre pazienti critici, il bilancio parla di 22 feriti "gravi", sei "meno gravi" e due "lievi". La maggior parte di loro sono stati portati in ospedale. Inizialmente, le autorità avevano parlato di soli due passeggeri feriti, oltre all'autista dell'autobus. L'autobus trasportava i lavoratori alla fabbrica di Tardera (provincia di Barcellona, Catalogna) di Inditex, titolare fra gli altri del marchio Zara.