USA
Trump pronto all'incriminazione e a "sorridere alle telecamere"
Keystone-ats
un anno fa
Trump potrebbe essere incriminato oggi e l'ex presidente si ritiene pronto alla 'perp walk', ovvero alla pratica usata dalle forze dell'ordine di esporre un sospettato arrestato alle telecamere per foto e video.

L'idea di una parata davanti alle telecamere e ai giornalisti alla procura di Manhattan non dispiace a Donald Trump che, con i suoi collaboratori a Mar-a-Lago, ha anche ironizzato sulla possibilità di sorridere ai media. L'ex presidente si ritiene pronto alla 'perp walk', ovvero alla pratica usata comunemente dalle forze dell'ordine di esporre un sospettato arrestato alle telecamere per foto e video. A raccontare lo stato d'animo del tycoon in vista di una sua incriminazione è il New York Times, secondo il quale i suoi consiglieri non sono sicuri se il suo atteggiamento sia spavalderia o rassegnazione per quello che lo aspetta. Trump non sarebbe preoccupato dai dettagli su dove e come sarà ripreso dalle telecamere: quello che vuole è avere l'occasione di mostrare al pubblico che non si sgattaiola via per la vergogna.

Quali sviluppi

Trump potrebbe essere incriminato oggi, ma presentarsi alla procura di New York la settimana prossima. Lo riporta il Daily Mail citando alcune fonti, secondo le quali il Secret Service metterà a punto piani per far sì che l'ex presidente arrivi a New York la prossima settimana.

I fatti

Sotto la lente del grand jury c'è l'inchiesta newyorkese sul caso Stormy Daniels, la pornostar americana che avrebbe avuto rapporti sessuali con il tycoon sin dal 2009, relazione venuta alla luce nel 2016 durante le elezioni presidenziali.  

I tag di questo articolo