Cerca e trova immobili
Estero
Trump, il processo di impeachment l’8 febbraio
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
6 anni fa
La decisione è frutto di un compromesso tra il senatore democratico Chuck Schumer e i leader dei repubblicani Mitch McConnell, che aveva chiesto un rinvio del processo per consentire a Trump di preparare la sua difesa

Il processo di impeachment dell’ex presidente Donald Trump inizierà la settimana dell’8 febbraio. Lo ha reso noto il senatore Chuck Schumer. “Una volta redatti i fascicoli, la presentazione da parte delle parti inizierà la settimana dell’8 febbraio”, ha detto Schumer ai suoi colleghi del Senato.

La decisione è frutto di un compromesso tra il senatore democratico e i leader dei repubblicani Mitch McConnell, che aveva chiesto un rinvio del processo a metà febbraio per consentire a Trump di preparare la sua difesa. Nel frattempo il Senato potrà proseguire le sue udienze per la conferma dei ministri nominati dal neopresidente Joe Biden e per discutere il nuovo pacchetto di aiuti anti-Covid. “Questa è una vittoria per un processo giusto e imparziale”, ha commentato Doug Andred, portavoce di McConnell. La decisione è anche un segnale di collaborazione bipartisan, quella auspicata da Biden.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata