Treno deraglia a Taiwan, almeno 41 morti
L’incidente è avvenuto all’interno di un tunnel e i soccorritori sono al lavoro per raggiungere quattro vagoni all’interno della galleria, che è gravemente danneggiata. Circa 60 i feriti
di Keystone-ats-ls
Treno deraglia a Taiwan, almeno 41 morti

Il deragliamento di un treno all’interno di un tunnel, avvenuto questa mattina nella parte orientale di Taiwan, avrebbe causato dozzine di vittime. Lo ha detto la polizia ferroviaria. Secondo quanto ha reso noto l’Agenzia nazionale dei vigili dl fuoco, il bilancio dell’incidente, ancora provvisorio, è salito ad almeno 41 morti. “Quarantuno persone sono morte, due sono ancora intrappolate nelle carrozze e 66 sono state ricoverate in ospedale”, si legge in un bollettino di aggiornamento dell’agenzia. I soccorritori sono al lavoro per raggiungere quattro vagoni all’interno della galleria che è gravemente danneggiata e di difficile accesso.

L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria orientale di Taiwan intorno alle 9:30 (03:30 in Svizzera) vicino alla città costiera di Hualien. Il treno a otto carrozze collegava Taipei alla città sud-orientale di Taitung e trasportava circa 350 passeggeri. L’incidente è avvenuto all’inizio di un lungo fine settimana festivo, quando le strade e le ferrovie di Taiwan sono solitamente affollate.

  • 1