Cerca e trova immobili
Germania
Tragedia a Magdeburgo, cresce il bilancio feriti: ora sono oltre 230
Screenshot video
Screenshot video
Keystone-ats
2 anni fa
Lo ha riferito la procura del capoluogo del Land della Sassonia-Anhalt, precisando tuttavia che potrebbero esserci stati doppi conteggi in alcuni casi. Il bilancio dei morti è fermo a cinque: un bambino di nove anni e quattro donne di 45, 52, 67 e 75 anni.

Il bilancio dei feriti dell'attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo si aggrava ulteriormente: inizialmente stimati in poco più di 200, sono ora saliti a 235. Lo ha riferito la procura del capoluogo del Land della Sassonia-Anhalt, precisando tuttavia che potrebbero esserci stati doppi conteggi in alcuni casi. Il bilancio dei morti è fermo a cinque: un bambino di nove anni e quattro donne di 45, 52, 67 e 75 anni. In risposta alla tragedia, la comunità si è mobilitata recandosi all'ospedale universitario di Magdeburgo dove è stato allestito un punto di raccolta per le donazioni di sangue. La partecipazione è alta: soltanto oggi si registrano già 138 donatori.

Media: killer affetto da malattia psichica

Intanto emergono nuovi dettagli sull'autore della strage: indizi crescenti indicano che l'uomo è affetto da una grave malattia mentale. A riferirlo è l'agenzia di stampa tedesca Dpa, che cita fonti investigative. Anche il quotidiano di Amburgo Die Welt conferma che il 50enne medico psichiatra saudita è stato in cura per disturbi psichici, come risulta da informazioni raccolte dall'Ufficio federale della polizia criminale e dagli uffici investigativi penali statali. Questa circostanza rende sempre meno probabile il coinvolgimento del procuratore generale federale di Karlsruhe nelle indagini.

L'estradizione a Riad fu rifiutata per l'attentatore

Le autorità tedesche avevano rifiutato l'estradizione del cittadino saudita accusato di essere l'attentatore, estradizione chiesta da Riad: l'indiscrezione, uscita nei giorni scorsi sulla stampa, è stata confermata da fonti vicine al governo tedesco. "C'è stata una richiesta" di estradizione saudita, nella quale si avvertiva che Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen "potesse essere pericoloso", afferma la fonte.