
Da domani la Gran Bretagna avrà un nuovo primo ministro, Theresa May, la quale entrerà in carica al posto del dimissionario David Cameron.
La quasi sessantenne ministra dell'Interno ha già fatto sapere che "Brexit significa Brexit" e che con lei al potere il suo Paese "uscirà sicuramente dall'Unione europea".
Si tratta senza dubbio di una sfida delicata, per la nuova leader dei Tory, che è tuttavia abituata ad affrontare ogni ostacolo. E quando ha bisogno di ricaricare le batterie tra una sfida e l'altra, lo fa trovando rifugio nel nostro Paese.
Come riporta Watson, Theresa May ha infatti un debole per la Svizzera, il suo Paese preferito per dedicarsi all'escursionismo, la sua passione. "Ciò che mi rende più felice è passeggiare in Svizzera insieme al mio compagno" aveva dichiarato Theresa May nel 2007, in un'intervista al Financial Times.
Sempre nel 2007, in un articolo pubblicato sul Telegraph, Theresa May si era spesa in altri elogi per il nostro Paese: "Chi ama camminare trova in Svizzera una meravigliosa destinazione estiva. La vista è spettacolare, l'aria è pura e si possono trovare tranquillità e pace."
Theresa May e suo marito erano venuti per la prima volta in Svizzera all'inizio degli anni '80. Si erano trovati così bene che da allora sono tornati regolarmente nel nostro Paese. Le loro località preferite sono Zermatt e l'Oberland bernese.
Non è ancora dato sapere se la coppia tornerà in Svizzera anche questa estate, un periodo che sarà sicuramente impegnativo per la nuova leader dei Tory. In ogni caso anche se dovessero farlo, ora che è diventata primo ministro difficilmente Theresa May riuscirà a restare in incognito.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

