
Un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow (BA 0303) alle 7:25 è stato bloccato sulla pista dell'aeroporto di Roissy ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Lo scrive la stampa britannica online.
Secondo l'account twitter degli aeroporti parigini, sono in corso controlli supplementari e i passeggeri verranno reimbarcati al più presto.
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Independent, che cita un passeggero del volo in partenza dal Charles de Gaulle, la polizia ha perquisito tutti i passeggeri.
Un portavoce delle British Airways, citato dal giornale, ha dichiarato: "La sicurezza dei nostri clienti è sempre la nostra priorità", aggiungendo che "controlli di sicurezza supplementari sono in corso come misura precauzionale".
Non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

