Cerca e trova immobili
Maltempo
Tempesta artica nel Nord America, almeno 48 i morti
© Twitter
© Twitter
Keystone-ats
4 anni fa
Venti polari e copiose nevicate non danno tregua agli Stati Uniti e Canada. Vittime ritrovate anche in auto o per strada.

Si aggrava il bilancio delle vittime della tempesta artica che ha investito con gelo polare record gran parte del Nord America. Secondo quanto riportato dai media americani, i morti sono almeno 48, di cui 27 nello stato di New York.

Quattro vittime canadesi si sono aggiunte al bilancio quando un pullman si è rovesciato dopo uno sbandamento sulla strada ghiacciata, nella cittadina di Merritt, nella provincia occidentale di British Columbia.

In 200mila senza corrente a Natale

Circa 200mila persone nel pomeriggio del giorno di Natale sono rimaste senza corrente: un calo rispetto agli 1,7 milioni delle ore precedenti. Alcune delle vittime sono state trovate in auto e altre per strada in mezzo alla neve. Da mercoledì sera gli Stati Uniti sono colpiti da questa tempesta di rara intensità, i cui venti polari hanno provocato abbondanti nevicate soprattutto nella regione dei Grandi laghi.