Cerca e trova immobili
Estero
Spagna: stop all'happy hour a Ibiza e Maiorca
Spagna: stop all'happy hour a Ibiza e Maiorca
Spagna: stop all'happy hour a Ibiza e Maiorca
Redazione
7 anni fa
Vietata anche la pratica del "balconing"

Giro di vite sulla vendita di alcolici in tre delle località più frequentate di Ibiza e Maiorca.

Happy hour vietati

Le autorità locali delle due isole Baleari hanno, infatti, deciso di vietare l'happy hour e i tour dei pub organizzati, i cosidetti 'pub crawl' importati dalla Gran Bretagna, per mettere un freno al fenomeno del 'turismo alcolico'.

Lo riporta El Pais. Si tratta, dicono le autorità locali, della prima legge del genere in Europa.

Conseguenze per chi infrange le regole

Da ora in avanti i locali a Playa de Palma e Magaluf (Maiorca) e Sant Antoni (Ibiza) che infrangeranno la legge rischiano di pagare una multa fino a 600.000 euro e la chiusura per tre anni. Le nuove norme prevedono inoltre che i negozi che vendono alcol restino chiusi dalle 21 alle 8 e che siano eliminati tutti i distributori automatici di bevande alcoliche.

Stop anche al balconing

Vietato anche il 'balconing', la folle pratica di buttarsi dalla finestra o dal balcone di un albergo per centrare una piscina sottostante che, negli ultimi anni, ha mietuto diverse vittime fra i turisti, per lo più molto giovani.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata