Guerra in Ucraina
Senatore Usa: "La morte dei russi è il miglior denaro mai speso"
© Shutterstock
© Shutterstock
10 mesi fa
È quanto dichiarato da Lindsey Graham. Il video dell'affermazione è stato pubblicato da The Independent.

Durante un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev, il 26 maggio, il senatore statunitense Lindsey Graham ha definito la "morte dei russi" come "il miglior denaro mai speso" dagli Stati Uniti. Lo si ascolta in un video pubblicato, tra gli altri, dal The Independent.

"Liberi o morti"

"Liberi o morti", dice il senatore a Zelensky che risponde "adesso voi siete liberi", suscitando la reazione affermativa di Graham. Il presidente ucraino aggiunge che l'Ucraina "sarà libera". A quel punto il senatore repubblicano dichiara che "i russi stanno morendo.. i soldi migliori che abbiamo mai speso".

La risposta: "vecchio pazzo"

Oggi è arrivata la reazione di Mosca tramite il vicecapo della sicurezza nazionale russa ed ex presidente Dmitry Medvedev che su Telegram risponde al senatore Usa apostrofandolo come "vecchio pazzo" e sostenendo che Graham si sbaglia, perché "nella sua amata America, non solo la gente comune viene uccisa di routine, ma si spendono anche soldi sporchi per assassinare i senatori". Medvedev ha concluso ricordando "il triste destino di Robert Kennedy, Huey Long, Clement Carlos Pinckney, John Milton Elliott, Wayne Owens e di altri politici americani".