“Se Trump non si dimette agirà il Congresso”
Secondo Nancy Pelosi il Presidente è “instabile e pericoloso” e non dovrebbe avere i codici di lancio per le testate nucleari
di Keystone-ATS/MJ
“Se Trump non si dimette agirà il Congresso”
Foto Shutterstock

“Se il presidente non lascerà l’incarico volontariamente, il Congresso procederà con la sua azione”: lo ha detto la speaker della Camera, la democratica Nancy Pelosi.

La speaker ha aggiunto di non aver ancora sentito una risposta del vicepresidente Mike Pence sul 25/mo emendamento, sollecitato da vari democratici e anche da alcuni repubblicani per rimuovere Donald Trump per aver fomentato l’attacco al Congresso.

Pelosi ha parlato con il gen. Milley “per discutere le precauzioni disponibili per impedire a un presidente instabile di avviare ostilità militari o accedere ai codici di lancio e ordinare un attacco nucleare”. Secondo la speaker, la situazione di “questo presidente instabile non potrebbe essere più pericolosa”.

Nell’assalto rubato il laptop della speaker

Lo staff di Nancy Pelosi ha inoltre reso noto che nell’assalto al Congresso i manifestanti pro Trump hanno rubato anche un laptop dall’ufficio della speaker della Camera.

  • 1