
Carlos Santana, noto chitarrista messicano, è svenuto mentre si stava esibendo sul palco all’auditorium all’aperto in Michigan (Usa). Le immagini dell’accaduto, postate dal pubblico, hanno subito fatto il giro del web, dove si vede l’artista venir soccorso dai medici e dallo staff.
Svenuto durante il concerto
L’artista stava tenendo un concerto al Pine Knob Music Theatre di Clarkston, a nord-ovest di Detroit, quando ha avuto un malore – causato da caldo e disidratazione – che l’ha portato allo svenimento. Dopo circa 20 minuti è stato portato via in barella. I responsabili del concerto hanno chiesto di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico”. Al momento si trova in ospedale per ulteriori accertamenti medici.
Carlos Santana
Fra qualche settimana l’artista compirà 75 anni. È stato un pioniere nella fusione di ritmi latini con il genere rock, fondando la sua band nel 1966. Sia la sua figura sia la sua musica sono entrati nella storia e hanno ottenuto ogni riconoscimento possibile: dalla Rock & Roll Hall of Fame alla lista dei 100 più grandi chitarristi di sempre nella lista stilata dalla rivista Rolling Stones
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata