Cerca e trova immobili
ESTERO
Salgono a 5 le Ong che chiudono le attività in Afghanistan
© Twitter
© Twitter
Keystone-ats
4 anni fa
La decisione arriva dopo l'ordine dei talebani che vieta alle donne di lavorare per le organizzazioni non governative.

Sono salite a cinque le organizzazioni non governative che hanno sospeso le operazioni in Afghanistan dopo che due giorni fa i governanti talebani hanno ordinato a tutte le Ong di interrompere il lavoro del personale femminile.

L'ultima in ordine di tempo ad annunciare la sospensione è stato Christian Aid, ente di beneficenza britannico che "sta cercando di fare chiarezza su questo annuncio e ha sollecitato le autorità a revocare il divieto", ha dichiarato in una nota il capo dei programmi globali Ray Hasan.

Le altre Ong sono Save the Children, il Consiglio norvegese per i rifugiati, Care e l'International Rescue Committee. Quest'ultima fornisce risposte di emergenza nei settori della sanità e dell'istruzione e impiega 3.000 donne in tutto l'Afghanistan.