
Nelle presidenziali di ieri in Serbia, dopo lo spoglio del 90,71% delle schede da parte della commissione elettorale (Rik), si conferma la larga vittoria già al primo turno del presidente uscente Aleksandar Vucic con il 59,55%.
I piazzamenti degli avversari
Al secondo posto, molto distanziato, Zdravko Ponos, candidato dell' 'Opposizione unita', con il 17,53%, seguito da Milos Jovanovic della coalizione Nada (Speranza per la Serbia) che ottiene il 5,82%. Alle sue spalle figurano Bosko Obradovic del movimento di estrema destra Dveri con il 4,42%, Milica Djurdjevic Stamenkovski della formazione Zavetnici (Protettori) con il 4,31%, Biljana Stojkovic del movimento progressista e ambientalista Moramo (Dobbiamo) con il 3,04%, Branka Stamenkovic dei Sovranisti con il 2,02%, e Misa Vacic di Destra serba con lo 0,89%.
Un altro successo netto
L'affluenza alle presidenziali è stata del 58,54%. È la seconda volta che Vucic vince le presidenziali al primo turno, dopo il successo del 2017.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

