
Una petroliera iraniana è in fiamme al largo della costa dell'Arabia Saudita. Secondo l'agenzia statale Isna, l'incendio è stato provocato da un'esplosione. La petroliera iraniana, che appartiene alla compagnia petrolifera nazionale, si trova a 120 chilometri al largo di Gedda, viene precisato.
"Si tratta di un attacco terroristico", riferiscono fonti anonime all'agenzia. Al momento non è chiaro quale sia l'entità del danno, l'Isna parla di una perdita di petrolio nel Mar Rosso. La compagnia petrolifera nazionale dell'Iran sostiene dal canto suo che la nava "è stata colpita da un missile". Lo scafo della Sabiti è stato colpito da due esplosioni distinte, "probabilmente causate da missili", precisa la compagnia petrolifera nazionale iraniana in un comunicato.
Secondo l'agenzia Irna, la perdita di petrolio provocata dall'attacco è "al minimo" e quindi la situazione è sotto controllo.
(Foto: iribnews)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

