Cerca e trova immobili
Estero
“Per il Covid siamo in pausa sull’ambiente, ma è un errore”
Redazione
6 anni fa
L’attivista svedese si è collegata dalla sua scuola con Mostra del cinema di Venezia (dove viene presentato il docufilm a lei dedicato) durante la ricreazione

“La crisi del Covid ha colpito tutti, sconfiggere il virus è una priorità, non si possono gestire due crisi insieme: per questo le questioni ambientali, la lotta sul Climate Change è stata messa in pausa, invece dobbiamo capire che è urgente e non si può mollare se vogliamo avere un futuro”.

Lo ha detto all’agenzia di stampa ANSA l’attivista Greta Thunberg che si è collegata, durante l’intervallo tra due lezioni scolastiche, con la Mostra del cinema di Venezia per partecipare all’incontro sul film di Nathan Grossman “Greta”, dedicato alla vita della ragazzina svedese che è stata capace di ispirare un movimento, Fridays for Future, e di riportare il tema Terra tra le priorità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata