
Si chiama trucco della “città nascosta”, ed è uno stratagemma utilizzato da alcune persone per pagare meno i voli. Consiste nel prenotare un volo che prevede almeno uno scalo, e una volta giunti al primo aeroporto andarsene, senza prendere il secondo volo. Questo viene fatto perché a volte, un volo che fa scalo in una città costa meno del volo diretto in quella stessa città. In altre parole, un volo che parte da A e fa scalo a B per arrivare a C, costa meno di un volo diretto tra A e B.
Ed è sfruttando questo trucco che un passeggero è riuscito a farsi denunciare dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa. Secondo quanto riportato, l’uomo avrebbe prenotato un volo da Seattle a Oslo, con scalo a Francoforte. Il passeggero però non aveva nessuna intenzione di arrivare in Norvegia, perché la sua vera meta era Berlino. Giunto dunque a Francoforte, l’uomo ha preso un aereo diretto verso la capitale tedesca, anziché verso quella norvegese. Peccato per lui, che pure il volo tra Francoforte e Berlino fosse gestito da Lufthansa, che ha scoperto l’inganno e denunciato l’uomo.
Pare che la causa sia già stata respinta a dicembre, ma la compagnia tedesca ha già fatto ricorso, richiedendo all’uomo oltre duemila euro di danni.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

